04 • dicembre • 2020

Breaking News:

24h di Roma Sport – VIII edizione

 

Madrina dell’VIII edizione dell’evento sarà Francesca Quondamcarlo – La vicecampionessa europea di spada femminile ai recenti Europei di scherma sarà la madrina dell’evento. La presenza di un’atleta che proviene dal mondo della scherma vuole simboleggiare la filosofia della 24 ore di quest’anno, che è inserita all’interno della 24h Roma Sport. La passione per la scherma non esclude quella per la bicicletta, si è espressa Francesca: “Mi piace molto andare in bici, quando posso esco molto volentieri. Soprattutto da piccola amavo molto la mountain bike, adesso non la uso da un po’ di tempo ma non mancherà occasione per tornare a pedalare anche su questo mezzo. E’ un vero piacere per me essere madrina della 24h Roma Sport”.

Ignazio Marino alla “Pedalata nella storia”- Ogni anno, nell’ambito della 24 h di Roma, viene organizzata, in collaborazione con l’VIII Legione Romana, la “Pedalata nella storia”, passeggiata non competitiva di 38 km che attraversa le piazze ed i monumenti storici della Capitale.

Allo Stadio dei Marmi, al percorso, si uniranno anche i ciclisti che partecipano alla “Roma Bike Night”, manifestazione promossa in tutta Italia dall’Associazione “Giglio Amico” di Firenze, in occasione dei prossimi campionati mondiali di ciclismo che si svolgeranno nel capoluogo toscano e dintorni. Al momento si prevede un totale di circa 300 unità.

Quest’anno ad aprire la “Pedalata nella Storia” sarà l’Assessore agli Stili di vita, Sport e Benessere, Luca Pancalli, accompagnato dall’Assessore con delega allo sviluppo locale, turismo e sport del VII municipio, Silvia Natali, alle ore 16.00 al Parco degli Acquedotti e a chiuderla, al Colosseo (sotto l’Arco di Traiano), alle ore 18.30 il Sindaco Ignazio Marino. A quest’ultimo l’ASD Bike Park Roma, nella figura del suo presidente Claudio Vettorel, consegnerà una targa in riconoscimento del grande impegno di Marino impiegato nella pedonalizzazione dei Fori Imperiali, causa molto vicina al cuore dell’Associazione e della categoria dei ciclisti.

24h Roma Sport-Quest’anno sono previste numerose attività di fitness in collaborazione con lo Sporting Club Paradise.  Sarà possibile godere in tutta libertà delle attività proposte in questa 3 giorni di sport. Tante i corsi offerti dall’organizzazione sotto l’egida del circolo sportivo di via delle Capannelle: zumba, salsa, pilates, pump, e total body ma anche numerose attività dedicate ai più piccoli. A quest’ultimi è infatti interamente dedicata la giornata di sabato: scherma, danza, hip pop, street soccer, rugby e golf.

1° Campionato Italiano VV.F MTB Endurance-L’edizione numero 8 della 24h di Roma ospita anche il 1º Campionato Italiano VV.F. MTB Endurance. I team che parteciperanno alla competizione provengono dall’Emilia Romagna, dal Lazio, dalla Toscana, dal Friuli Venezia Giulia, dalla Lombardia, dal Piemonte e dalla Sicilia.“Sono 11 le squadre iscritte: per loro, il Comitato ha riservato un’area dove posizionare i mezzi che li alloggeranno di notte; un’ulteriore garanzia di sicurezza per tutti i partecipanti”. ha affermato Fabrizio Santangelo, coordinatore delle attività sportive dei Vigili del Fuoco.

14 Settembre 2013  •   Davide   •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy