30 • ottobre • 2020

Breaking News:

8 Marzo si parte con la Granfondo di Tolfa – Trofeo Porto di Riva di Traiano.

Il circuito Emozione Bici partirà domenica 8 marzo con la gara di Tolfa, realizzata da Luigi Neri e Gianluca Calfapietra con la supervisione di Roberto Petito, ex professionista di grande valore ed oggi tecnico di una squadra giovanile.
Il percorso sarà particolarissimo – raccontano Neri e Calfapietra – e molto adatto al periodo in cui si svolgerà la gara. La prova di Tolfa sarà infatti una delle prime gare del calendario Nazionale e la prima nel Lazio. Abbiamo quindi pensato ad un percorso veloce, alla portata di tutti; con l’aiuto di Roberto Petito abbiamo però inserito alcuni strappi che renderanno tecnico ed affascinante il percorso”. Dopo un avvio velocissimo, il percorso di gara affronterà prima una serie di saliscendi piuttosto dolci, poi il muro, cattivissimo, di Tarquinia. Circa un chilometro con pendenze anche superiori al 18% !! “i partecipanti faranno bene a montare almeno il 28 – continua Neri – lo useranno solo su questi mille metri .. ma ringrazieranno di averlo ..

Dopo la salita che da Civitavecchia riporterà gli atleti a Tolfa (dal lato di Allumiere), i corridori affronteranno anche lo strappo dei Cappuccini, proprio all’interno dell’abitato di Tolfa, posizionato subito prima del traguardo. “Non è duro come il muro di Tarquinia – racconta Calfapietra – ma la strada è in selciato e comunque non regala niente a nessuno”.

Per info:
www.emozionebici.it

11 Novembre 2014  •   Luce Luce  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy