23 • ottobre • 2020

Breaking News:

Alessandro Cochi racconta lo sport del 2010 a Roma

Il Comune di Roma ha festeggiato i suoi campioni con il premio “Atleta dell’anno 2009”: cosa ci può dire in proposito?
In quest’evento prestigioso che si è svolto a metà gennaio nella sala della Protomoteca del Campidoglio, sono stati premiati i migliori atleti che si sono distinti nella passata stagione nelle varie discipline sportive, come De Rossi e Zarate per il calcio, Fisichella per l’automobilismo, Cleri per il nuoto e tanti altri. Nel corso della manifestazione sono state ripercorse le varie tappe che hanno portato al successo i campioni, con racconti degli stessi atleti o di persone che gli stavano vicino, il tutto accompagnato da filmati che hanno segnato un momento importante dell’evento, trascinandoci in un vortice di emozioni indimenticabili. Questo appuntamento ha significato il coinvolgimento dell’Ufficio Sport del Comune di Roma con lo cultura e la promozione della pratica sportiva, riconoscendo ad ogni disciplina la sua giusta dignità. I mondiali sudafricani del 2010 si stanno avvicinando rapidamente e Roma seguirà da vicino questo evento prestigioso.

In che maniera la Capitale sarà coinvolta?
I mondiali di calcio sono uno spettacolo alla quale è difficile rimanere indifferenti, anche per coloro che non sembrano appassionati di questo sport: infatti di fronte a questo grande evento tutti rimangono incantati e inevitabilmente coinvolti emotivamente. La gente trasmette entusiasmo, colore, rendendo questo sport spettacolare ed entusiasmante e i mondiali sono un’occasione unica nel loro genere. Il Comune di Roma, in collaborazione con la FIFA, offrirà una serie di iniziative correlate ai Mondiali che si svolgeranno in Sud Africa per coinvolgere e avvicinare la gente a questo meraviglioso sport, senza dimenticare le attività di base che hanno un’importantissima valenza sociale ed aggregativa.

Ormai siamo entrati nel nuovo anno e il 2010 si presenta come un momento importante per la città di Roma: come affronterà la città i dodici mesi di sport che ha di fronte?
Roma sta per affrontare un appuntamento importantissimo come i prossimi Mondiali di Volley, e a questo si possono aggiungere le molteplici manifestazioni agonistiche che sono entrate a pieno titolo nella tradizione della nostra città, come il Sei Nazioni di Rugby, il concorso ippico di Piazza di Siena o gli Internazionali di Tennis, solo per citarne alcuni. Inoltre non possiamo dimenticare lo sport di base e a tal proposito ci sono tantissime iniziative presenti nella settimana dedicate allo sport dilettantistico e amatoriale. Ci prepariamo ai grandi eventi per i 50 anni delle Olimpiadi di Roma, che saranno il fiore all’occhiello del 2010 capitolino sportivo

di Maurizio Massari

15 Aprile 2010  •   Ponte Milvio Magazine Magazine  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy