22 • ottobre • 2020

Breaking News:

Alessandro Cochi

In questi giorni ha lanciato un allarme molto importante in difesa degli Ippodromi di Roma, ci può raccontare cosa sta succedendo?
“Dopo la decisione di chiudere gli Ippodromi di Tor di Valle e Capannelle presa dall’Ente, mi sono adoperato per la riapertura e per riconsegnare al pubblico romano un teatro sportivo storico, in modo tale da restituire splendore a questa disciplina che vanta una tradizione millenaria”.

La trentaseiesima edizione della mezza maratona Roma – Ostia ha superato tutti i record, dimostrando di essere una delle corse più amate della Capitale…
“L’edizione di quest’anno, con gli oltre diecimila iscritti, ha dimostrato ancora una volta la passione dei romani verso questa disciplina, evidenziando che la città di Roma si conferma Capitale del running. Lo sport, ed il podismo in particolare, esprime da sempre il suo linguaggio universale, aperto a tutti e con la sua capacità di coniugare lo sport di vertice con quello di base.”

In questo momento emerge sempre di più la volontà di far diventare lo sport come cultura di vita. Ci può spiegare cosa intende in proposito?
“Tutte le discipline sportive chiedono all’atleta di porsi in maniera costruttiva: sia in fase di allenamento, sia in fase di gara vera e propria; lo sport diventa esempio, lezione di vita che portiamo ogni giorno con noi.
Infatti, è importantissimo diffondere la cultura dello sport tra i giovani, utilizzando ogni iniziativa, ogni evento per avvicinarli al mondo dello sport, che è cultura e allo stesso momento maestro di vita. Questo patrimonio culturale ci  permette di associare in piena sinergia lo sport di base con quello di vertice, indispensabili entrambi per
la crescita delle generazioni presenti e future”.

di Maurizio Massari

8 Aprile 2010  •   Ponte Milvio Magazine Magazine  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy