01 • novembre • 2020

Breaking News:

Bici-libro RYB

A poco più di un mese di distanza dalla presentazione in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, vincitrice del premio creatività under 30 “UNEMPLOYEE OF THE YEAR 2012” organizzato dalla Unhate Foundation di Benetton, classificandosi prima in Italia e settima nel mondo, Sabato 6 luglio 2013 la bici-libro RYB verrà messa in commercio. RYB è una bicicletta che porta stampato sul proprio telaio un capolavoro della letteratura italiana e universale.  Un’idea nata prendendo spunto dal romanzo di Ray Bradbury, “Fahrenheit 451”, nel quale viene descritta una società del futuro in cui i cittadini vengono costretti a rinunciare al piacere e all’utilità della letteratura: case perquisite, libri messi al rogo, memoria cancellata e libertà di pensiero negata.  Ma tutto questo non ferma i lettori più impavidi che nel tentativo di opporsi, decidono di imparare a memoria i libri che più amavano, così da diventare essi stessi portatori vincenti delle opere a rischio di estinzione.

Nel terzo millennio vengono pubblicati sempre più libri e si va sempre più in bicicletta.  I libri richiedono attenzione, ma sanno restituire – ben più arricchito – il tempo speso nella lettura. L’uso della bicicletta consente invece di risparmiare denaro, inquinare meno e preservare la salute fisica. Da qui il binomio libro-bicicletta, correlando i due fenomeni per sviluppare un progetto il cui prodotto finale sia in grado di coniugare al contempo cura del corpo e della mente. Ogni  lettore può scegliere il libro o l’insieme di testi preferiti da stampare sul telaio della propria bicicletta, così da averli sempre con sé – pedalando nello spazio e nel tempo – e diffonderli tra gli amici e in pubblico.

Così chiunque potrà scegliere un “libro da guidare”, per ora ne verranno proposti 20 tra cui la Divina commedia, l’Odissea, Madame Bovary, Moby Dick, Don Chisciotte, etc.

Fino al 6 luglio sarà possibile fare delle ordinazioni nel sito www.e-ryb.com da cui successivamente sarà possibile acquistare il prodotto.

3 Luglio 2013  •   Davide   •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy