15. Mostra Internazionale di Architettura

REPORTING FROM THE FRONT
28 maggio > 27 novembre 2016
Inaugurata il 28 maggio scorso, sarà aperta al pubblico fino a domenica 27 novembre 2016, ai Giardini e all’Arsenale, la 15. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo REPORTING FROM THE FRONT, diretta da Alejandro Aravena e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
La vernice ha avuto luogo nei giorni 26 e 27 maggio, la cerimonia di premiazione e di inaugurazione si è svolta sabato 28 maggio 2016.
La Mostra è affiancata da 65 Partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Sono 5 i paesi presenti per la prima volta: Filippine, Lituania, Nigeria, Seychelles e Yemen.
Il Padiglione Italia alle Tese delle Vergini in Arsenale, sostenuto e promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, è stato affidato al team curatoriale TAMassociati: Massimo Lepore, Raul Pantaleo, Simone Sfriso.
La Mostra si snoda in un unico percorso espositivo dal Padiglione Centrale (Giardini) all’Arsenale, includendo 88 partecipanti provenienti da 37 paesi. Di questi 50 sono presenti per la prima volta, e 33 sono gli architetti
under 40.
Sito web ufficiale della Biennale Architettura 2016: labiennale.org
31 Agosto 2016 •
Luce Luce •
0