29 • ottobre • 2020

Breaking News:

Deejay Training Center “Lo sport per chi lo fa” in Radio



LO SPORT PER CHI LO FA entrerà ed uscirà in modo divertente dalla radio, ogni domenica dal 19 gennaio per 30 puntate, su Radio DeeJay naturalmente, grazie ad un programma inedito, di intrattenimento sportivo e non solo. Su DeeJay Training Center si parlerà di allenamento, preparazione, integrazione, alimentazione, gare e tante altre cose che girano attorno alla vita degli sportivi. Con particolare attenzione agli sport di fatica!  Anche scientifiche grazie alla collaborazione con Enervit Science in Nutrition, sponsor del programma. Il tema portante è la comunicazione di quello che uno sportivo dovrebbe sapere (ma quasi sempre ignora) in tema di scienza, alimentazione integrazione  e allenamento tenendo al centro le discipline e gli eventi sportivi.
“Sono molto felice per essere riuscito a mettere insieme una cosa come il Deejay Training Center – dice Linus entusiasta – Radio Deejay, senza falsa modestia, è ormai diventata un punto di riferimento per tutti quelli che lo sport non solo lo seguono ma soprattutto lo fanno, e uno spazio come questo servirà a cementare ulteriormente questa grande comunità. Io cercherò di portare più la mia esperienza radiofonica che quella sportiva, per quella abbiamo il massimo che ci fosse a disposizione. Sia Stefano che Davide hanno infatti la rara capacità di unire un’esperienza da campioni a una grande conoscenza dello sport fatto dalla gente comune. Ci divertiremo. E magari anche un po’ miglioreremo…”.
Per correre questo percorso Linus potrà disporre di due “paladini” eccezionali, due veri guru del running e del ciclismo come Stefano Baldini e Davide Cassani, un olimpionico oggi impegnato anche negli alti ruoli tecnici della Fidal, un ex professionista di ciclismo, da anni opinionista tecnico di Giro e Tour e di tutte le corse top per Rai Sport. Entrambi metteranno a disposizione la propria esperienza per dare consigli pratici, raccontare aneddoti e svelare i segreti dei professionisti e l’esperienza che stanno vivendo tuttora loro, campioni, che praticano oggi sport solo per  passione.
Incalzati da Linus, Baldini e Cassani spiegheranno come, ad esempio, si mettono in pratica i programmi di allenamento, le strategie energetiche per affrontare al meglio una gara e i consigli giusti per recuperare in fretta e porsi un nuovo obiettivo.
Il trio sarà affiancato puntata dopo puntata anche dalla “voce della Scienza”, una sorta di Virgilio che ci traghetterà meglio quando si affronterà l’aspetto scientifico e più serio del tema sportivo relativo alla nutrizione e integrazione: il Dottor Luca Mondazzi, specialista in Scienza dell’Alimentazione e membro dell’Equipe Enervit, nonché dietologo del Centro Mapei, sarà una presenza costante nella trasmissione e sarà a disposizione per i momenti di approfondimento, per spiegare i “perché”, per chiarire i dubbi dei radioascoltatori.
Partendo dalle discipline classiche della fatica e dell’endurance, come la corsa (non solo la maratona) e come il ciclismo (non solo le gran fondo),  il progetto editoriale è una nuova intrigante occasione  per diventare un continuo (settimanale) punto di riferimento per chi vuole avere informazioni, aneddoti, suggerimenti, consigli, attendibili e anche notizie curiose. In modo divertente, facile, alla portata di tutti e per un livello medio. Che può prendere ispirazione dai professionisti ma poi rientra nel target de “lo sport per chi lo fa”.
Il progetto è rivolto ad un target ampio: dai patiti dello sport, della corsa o del ciclismo, ma anche altre discipline, seguendo l’attualità e la stagionalità delle attività sportive e anche coinvolgendo alcuni campioni capaci di trasmettere e interagire lo spirito sportivo di DeeJay Training Center sullo stesso piano…  Un mondo nel quale, puntata dopo puntata coltivare la sana passione sportiva senza trascurare i dettagli, la preparazione, le indicazioni, le strategie giuste per sfruttare al meglio le potenzialità del corpo di un atleta. Anche amatoriale.

L’appuntamento settimanale farà da costante guida per vivere con consapevolezza e divertimento l’attività sportiva. Sia quella agonistica che amatoriale.

Pagina ufficiale sul sito di Radio DeeJay: http://www.deejay.it/programmi/deejay-training-center/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/DeejayTrainingCenter

Promo: http://www.deejay.it/video/deejay-training-center/365717/


7 Febbraio 2014  •   Davide   •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy