FRANCOFILM 2016, FESTIVAL DEL FILM FRANCOFONO DI ROMA

Al via la settima edizione del Francofilm!
INAUGURAZIONE l’8 marzo ore 20 con il famoso Bayard d’Or del FIFF* TEMPÊTE di Samuel Collardey (fuori concorso) !!
La rassegna presenta 12 LUNGOMETRAGGI concorso per la maggior parte inedite in Italia eprovenienti da: BELGIO, CANADA-QUÉBEC, COSTA D’AVORIO, FRANCIA, GRECIA, LIBANO, LUSSEMBURGO, MALI, MAROCCO, ROMANIA, SVIZZERA e VIETNAM. Una settimana di proiezioni arrichita dalla presenza di registi ed attori.
Tutti i film sono in VERSIONE ORIGINALI e SOTTOTITOLATI IN ITALIANO. L’INGRESSO è LIBERO fino ad esaurimento posti.
Ideato e organizzato dall’Institut français – Centre Saint-Louis, il Festival è patrocinato dal FIFF (Festival internazionale del film francofono di Namur – Belgio) ed è organizzato in collaborazione con le Ambasciate e rappresentanze di paesi membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF).
Gli spettatori esprimono il proprio voto determinando il Premio del Pubblico. Una giuria di professionisti del cinema presieduta daRomano Milani, Segretario Generale del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani e composta da Giovanni Pompili(produttore cinematografico a capo della Kino produzione) e Federico Pontiggia (giornalista del Fatto Quotidiano e della Rivista del Cinematografo) assegnerà inoltre il Gran Premio della Giuria. La PREMIAZIONE si terrà il 16 marzo.
*FIFF (Festival internazionale del film francofono di Namur – Belgio)
Il Francofilm è inserito nella programmazione delle Giornate della Francofonia in Italia 2016
Ingresso libero nel limite dei posti disponibili.
L’équipe dell’Institut français – Centre Saint-Louis.