26 • ottobre • 2020

Breaking News:

Inizia l’avventura de L’Isola del Cinema a Roma: tre mesi di grande cinema e grandi ospiti

“Roma, Città Creativa” è questo il titolo della XXIII edizione de L’Isola del Cinema, rassegna estiva per vivere la Settima arte accanto ai suoi protagonisti. Dal 17 giugno al 3 settembre 2017 gli schermi dell’Isola Tiberina proporranno il meglio del cinema italiano e internazionale di oggi, di ieri e anche di domani. In programma rassegna, focus, dibattiti, retrospettive, concorsi, vetrine sulle cinematografie del mondo e tanto altro ancora. Il tutto nello scenario unico dell’isola che sorge al centro del Tevere.

17 giugno – 3 settembre: tre mesi di intensa programmazione fra anteprime, focus sulle cinematografie dall’Italia e dal Mondo, incursioni nelle arti che nutrono il cinema e da cui il cinema è nutrito, eventi collaterali. Titolo emblematico di questa edizione: Roma, Città Creativa, un doveroso omaggio al riconoscimento che l’Unesco ha attribuito alla Capitale quale fulcro della creatività e del cinema.

Anche per questa edizione tre sono gli spazi dedicati alle proiezioni: l’Arena Groupama, il Cinelab e lo Spazio Q8, quest’ultimo dedicato sia alle proiezioni gratuite che a molti degli eventi collaterali.

In programma il cinema italiano presentato al pubblico alla presenza di nomi prestigiosi come quello di Marco Bellocchio e Micaela Ramazzotti, Roberto Faenza, Paolo Virzì, Alex Infascelli, Ivano De Matteo, per citarne alcuni; attesi molti altri protagonisti dei Ciak d’Italia. Si rinnova l’appuntamento con i film selezionati per il Premio Groupama Opera Prima e Seconda. Fra i titoli di questa edizione Il permesso – 48 ore fuori di Claudio Amendola, In guerra per amore di Pif, Il padre d’Italia di Fabio Mollo, La ragazza del mondo di Marco Danieli, Smetto quando voglio – Masterclass di Sidney Sibilia, Moglie e marito di Simone Godano, Cuori puri di Roberto De Paolis.

PROGRAMMA

BIGLIETTI

24 Giugno 2017  •   Luce Luce  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy