04 • dicembre • 2020

Breaking News:

La Compagnia TuttiEsauriti in scena con “Nemici come prima”

 

Una commedia esilarante che affronta con leggerezza i grandi temi della vita cercando di indagare soprattutto su noi stessi. Il tutto si svolge in una sala d’aspetto della terapia intensiva di un qualunque ospedale romano, terreno dove si consuma una classica situazione familiare: un capofamiglia in fin di vita ed i figli che già si contendono l’eredità. In “Nemici come prima” tutto viene raccontando con un concentrato di comicità, ottenuta mediante la battuta sempre pronta, che non lascia respiro al pubblico, facendo addirittura dimenticare o accantonare la situazione amara e le piccolezze umane che emergono ancora di più di fronte alla morte. I personaggi non ne escono vincitori, ma riescono, malgrado quello che sono, ad essere sempre simpatici e molto divertenti. Una descrizione non proprio edificante, ma fatta con una leggerezza tale da far arrivare a riflettere sorridendo.

 

La compagnia torna a cimentarsi in una delle commedie di Gianni Clementi dopo i tanti i successi ottenuti nel mese di Ottobre 2013 con la loro partecipazione al un Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale: la loro ultima commedia “Finché vita non ci separi”, sempre firmata da Gianni Clementi, è stata infatti selezionata nelle 5 finaliste tra le 98 partecipanti al “Quarto Premio Nazionale Marcello Mascherini” che si è svolto tra l’11 ed il 26 di Ottobre in vari comuni della Provincia di Pordenone. Il 19 di Ottobre sono andati in scena al Teatro Gozzi di Pasiano di Pordenone, registrando un tutto esaurito nel pubblico presente e ottenendo un successo di critica e di pubblico oltre ogni aspettativa. Durante la cerimonia delle premiazioni che si è svolta sabato 26 Ottobre hanno infatti ricevuto i premi come Miglior Attrice Protagonista (Agata Gaeta nel ruolo di Alba Mezzanotte), Miglior Attore Protagonista (Mauro Beltramme nel ruolo di Giuseppe Mezzanotte), Miglior Attrice Non Protagonista (Alessandra Zibellini nel ruolo di Miriam “hair stilist and make-up”) e le nominations come Miglior Attore Non Protagonista (Paolo Maria Tosetto nel ruolo di Mattia Foscari) e come Miglior Regia (Giuliano Baragli).

 

Questi premi si sommano a quelli ottenuti con la stessa commedia nel mese di Settembre 2013 nell’ambito della Rassegna regionale “Un Palco Per Tutti” e con il Premio Colosseo ricevuto nel 2011 come Miglior Spettacolo dell’Anno del Lazio con “Lo Scopone Scientifico” (regia di Gabriele Marcelli) assegnato dalla FITA Regionale.

​​

Come ogni anno il ricavato dello spettacolo andrà a finanziare il progetto con “La Macchina dei Sogni Onlus” (www.lamaquinadelosuenos.org).

Per info e prenotazione: 366.1248983 – 346.0169640 oppure inviare un’e-mail a compagnia.tuttiesauriti@gmail.com www.tuttiesauriti.org

 

 

 

 

20 Novembre 2013  •   Davide   •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy