28 • novembre • 2020

Breaking News:

Lucciole e lanterne – Festival nazionale del teatro ragazzi

Da martedì 6 settembre torna a Roma il Festival Nazionale del Teatro Ragazzi “LUCCIOLE E LANTERNE – Premio Rodari per il teatro 2016”, una delle più interessanti e creative iniziative dedicate ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Giunto alla sua tredicesima edizione, il festival, con la direzione artistica di Veronica Olmi, propone come ogni anno la migliore produzione teatrale dedicata ai più giovani, con sei spettacoli (con inizio alle ore 17.45) presentati da Compagnie provenienti da diverse città italiane. Con il biglietto d’ingresso di soli 3 euro, dalle ore 16 alle 19 tutti i pomeriggi, sarà possibile partecipare alle tante attività che si svolgeranno nel grande giardino del teatro con laboratori ludico-creativi accompagnati da musica e danze, giochi, letture ad alta voce o prendere parte al “Mercatino dello scambio e del baratto” autogestito dai ragazzi (da 8 anni in su)

La consegna del Premio Rodari per il Teatro 2016, assegnato come sempre dalla Giuria dei bambini, avverrà durante la giornata conclusiva, domenica 11 settembre, alla presenza della Signora Teresa Rodari.

Ogni giorno:
– ore 16.00: a voce alta, libri da ascoltare
– ore 16.30: laboratori ludici, creativi, musicali
– ore 17.45: spettacoli
– “Mercatino dello scambio e del baratto” autogestito dai ragazzi (8 anni in su)

APPUNTAMENTI NELL’AMBITO DI QUESTA MANIFESTAZIONE

a cura di: il Teatro Villa Pamphilj è uno spazio della Rete Teatri in Comune di Roma Capitale. La direzione artistica è a cura di Veronica Olmi, la programmazione e i servizi connessi sono affidati all’ATI composta dal Teatro Verde e la Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia, vincitori dell’Avviso Pubblico “Rete Teatri in Comune” emanato dal Dipartimento Cultura per l’affidamento in concessione della programmazione con lo scopo di stimolare la crescita culturale del tessuto cittadino, valorizzare le realtà artistiche e creative locali e non. La gestione dello spazio è in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Le attività estive sono realizzate in collaborazione con SIAE. Teatro Villa Pamphilj Largo 3 giugno 1849, snc XII municipio da martedì 6 settembre a domenica 11 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00 attività varie – inizio spettacoli ore 17.45 Visualizza mappa

info: www.teatriincomune.roma.it/teatro-villa-pamphilj

31 Agosto 2016  •   Luce Luce  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy