01 • novembre • 2020

Breaking News:

Nasce EMOZIONE BICI, il nuovo circuito di Grandofondo e Mediofondo. Tra le novità la classifica over 90 kg e le premiazioni per arrivi in gruppo. Le 5 gare che compongono il circuito saranno organizzate tutte nel Lazio.

 

L’organizzazione porrà grande attenzione su sicurezza, assistenza, ristori. L’intento è proprio quello di voler assistere l’ultimo come e meglio del primo, “anche perché spesso sono proprio i ciclisti in fondo al gruppo ad avere più bisogno”, chiude Luigi Neri.

Le nuove classifiche

Proprio al fine di promuovere un nuovo modo di fare ciclismo, che possa ovviamente non sostituire ma affiancare il ciclismo agonistico, il Comitato organizzatore del Circuito ha ideato una serie di classifiche per lo più inedite: “introdurremo la classifica over 90 kg – racconta Marco Ciccolini,

organizzatore della granfondo La Garibaldina insieme a Maurizio Ruggeri e membro del Comitato organizzatore del Circuito Emozione Bici – una speciale classifica riservata a coloro che, pur amando la bici, non riescono a limitarsi a tavola. A testimonianza dello spirito con il quale affronteremo questa nuova sfida – conclude Ciccolini – non controlleremo ovviamente il peso dei ciclisti; basterà solo una autodichiarazione del proprio peso per entrar a far parte della classifica”.

Il Circuito premierà anche coloro che, facendo parte della stessa squadra, arriveranno insieme sul traguardo. “Il ciclismo è amicizia – spiega Maurizio Ruggeri – e voglia di stare insieme. Sempre più spesso abbiamo notato gruppi fare insieme le granfondo. E allora .. perché non premiarli? Basterà arrivare il più numerosi possibile sulla linea del traguardo”.

Sarà anche riproposta e rivista la classifica Lui e Lei. “abbiamo ideato un modo molto semplice per inserire un quoziente che mitiga l’aspetto dell’età – riprende Luigi Neri – in questo modo i “meno giovani” potranno competere anche con coppie composte da atleti più giovani”.

Presentazione e calendario

Il Calendario del nuovo Circuito Emozione Bici è già pronto, ma sarà svelato in occasione della festa di presentazione del circuito, aperta a tutti i ciclisti e le società che vorranno partecipare.

“in pieno stile … Emozione Bici – riprende Luigi Neri – Stiamo preparando una super festa nel corso della quale sveleremo il circuito e tutte le novità inerenti. Per il momento posso anticipare solo che La Granfondo La Garibaldina farà parte del Circuito e con i suoi 1600 iscritti sarà il nostro fiore all’occhiello. Il calendario prevederà 5 gare che si disputeranno tutte nel Lazio in un periodo compreso tra marzo a settembre.

Farà parte del Circuito anche una granfondo che prenderà il via su un tratto del litorale laziale molto amato dai ciclisti di Roma e dintorni”.

Special Guest Roberto Petito

Special Guest del Circuito sarà Roberto Petito. Il ciclista professionista, vicino al Circuito ed alla Mission dello stesso, sarà presente alle iniziative di Emozione Bici, compatibilmente con i propri impegni professionali.

Emozione bici sarà anche al fianco di Roberto Petito per il sostegno dell’attività ciclistica giovanile; Il corridore laziale, insieme al fratello Giuseppe, è infatti impegnato a crescere giovanissimi atleti.

Emozione bici fornirà loro un sostegno concreto e li supporterà nella loro preziosa attività.

11 Luglio 2014  •   Davide   •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy