23 • ottobre • 2020

Breaking News:

Oltre 1000 classificati alla mezza maratona del Lago di Vico.

LA MEZZA MARATONA DEL LAGO DI VICO SI CONFERMA EVENTO DI RIFERIMENTO PER IL CENTRO ITALIA.
OLTRE 1000 CLASSIFICATI IN UNA GARA RESA IDEALE ANCHE DAL CLIMA.
VITTORIA PER SANSONE (UOMINI) E LA BELLITTO (DONNE).

La stagione degli eventi organizzati dal Forhans Team si è chiusa domenica 26 ottobre con la mezza maratona del Lago di Vico. La splendida 21 km, entrata ormai stabilmente tra gli eventi top del Centro – Sud Italia, ha richiamato anche quest’anno più di mille atleti, premiati quest’anno non solo dal meraviglioso contesto ambientale e naturale in cui si corre la mezza, ma anche da un clima eccezionale, ideale per performance sportive.

La gara è stata vinta da Massimiliano Sansone (RCF Roma Sud) con il tempo di 1 14’ 29’’ davanti  Maugliani (1 15’58’’) e Fois (1 16’14’’). Tra le donne, invece, Antonella Bellitto (Bolsena Forum) con il tempo di 1 26’20’’ ha avuto la meglio su Alessandra Testa (1 26’33’’) ed Ivana Bizzarri (1 26’57’’).

“Abbiamo ricevuto i complimenti da tantissimi partecipanti – ha raccontato un soddisfatto Gianluca Calfapietra, presidente del Forhans Team – e questa è sicuramente la cosa più gratificante per un organizzatore. Siamo felici che la mezza Maratona del Lago di Vico sia diventata un appuntamento imperdibile per tanti runners, nonostante le molte concomitanze in calendario. Grande merito, per tutto ciò, va però al Sindaco, all’Assessore ai lavori pubblici ed al delegato allo sport. Senza il loro appoggio questa corsa non potrebbe essere l’evento che è”.

Domenica si è assegnato anche il Il Trofeo Riccardo De Paolis che, come sempre, è andato all’atleta che ha percorso la distanza di gara nel tempo più vicino al best time dell’amico Riccardo. Il premio  è andato a  Paolo Capuano della SS Lazio Atletica Leggera . Per me è sempre un grande ed emozionante ricordo – spiega Calfapietra – Ricardo era un caro amico e il momento delle premiazioni è per me sempre molto toccante. È un trofeo cui tengo molto e che naturalmente porteremo avanti anche l’anno prossimo, in occasione della edizione numero 8.

La data è già fissata .. il Forhans Team aspetta tutti domenica 25 ottobre 2015.

Info su www.forhansteam.it

Foto su www.romacorre.it

La mezza maratona in TV
Giovedì sera h.  21.00 sintesi della gara durante la  trasmissione di Cat Sport !

28 Ottobre 2014  •   Luce Luce  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy