30 • ottobre • 2020

Breaking News:

PR International apre a Roma e lancia la “Sales partnership”

Romeo Piperno propone un’idea imprenditoriale innovativa e destinata a modificare le abitudini delle aziende attive nel mondo del fashion: “stiamo lavorando per realizzare un nuovo modello di business – comincia subito a raccontare Piperno – che permetterà soprattutto ad aziende medie e piccole di avere la possibilità di esporre e vendere i propri prodotti in shop situati al centro delle più belle ed importanti città del mondo”. Fin qui nulla di straordinario, se non fosse per il fatto che PR International (la società costituita da Piperno per svolgere questo nuovo business) gestirà il rapporto con le aziende produttrici realizzando una vera partnership. “Secondo il nostro modo di vedere – riprende Piperno – non ha più senso parlare di aziende produttrici e aziende dedicate alla distribuzione.

Crediamo in una filosofia della crescita collettiva che garantisca l’interesse di tutti. Per questo non solo acquistiamo i prodotti ma siamo pronti a rischiare insieme ai nostri partner partecipando al loro business ed offrendo loro una serie di servizi utili per la realizzazione degli obiettivi”. PR International infatti offre alle aziende lo spazio espositivo, il personale di vendita e di staff, ed una serie di applicazioni di custom relationship management. “Ogni store Tangram – spiega Piperno – sarà in grado di offrire all’azienda partner una enorme mole di indicazioni sul target e sulla tipologia di prodotti acquistati (quali prodotti, di quale tipologia, quale prezzo), così da fornire dei veri strumenti di marketing per un eventuale riposizionamento del prodisporre di queste informazioni in real time: ognuna di esse infatti avrà di un accesso criptato al sito attraverso il quale potrà verificare in qualunque momento l’andamento delle vendite dei propri prodotti e consultare tutti i dati raccolti sul target e sulle modalità di vendita.
Questo approccio, nonostante il periodo di forte crisi come quello attuale, permetterà ai partner di avere una propria vetrina in pieno centro, conservando un’assoluta flessibilità aziendale sul punto vendita, con dei costi fissi ridottissimi e senza doversi impegnare in investimenti per l’avviamento. “Il nostro store si chiamerà Tangram – conclude Piperno – e sarà riconoscibile in ogni località in cui apriremo, dal momento che conserverà identiche alcune caratteristiche peculiari.

Il concept espositivo si baserà innanzi tutto sulla creazione della giusta atmosfera, elemento che caratterizzerà tutti gli store Tangram. Daremo ai nostri spazi espositivi un look emozionale, dove le suggestioni legate al mondo della natura aiuteranno ad apprezzare prodotti esclusivi ed innovativi”. PR International aprirà il suo primo concept store Tangram a via della Croce ad inizio marzo. L’inaugurazione si svolgerà invece il 21, primo giorno di primavera. Il passo successivo prevede la realizzazione di uno shop a New York.

 

di wolf

15 Aprile 2010  •   Ponte Milvio Magazine Magazine  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy