28 • novembre • 2020

Breaking News:

Romics 2016

Dal 7 al 10 aprile, presso i padiglioni della Nuova Fiera di Roma, si terrà la rassegna internazionale il Romics 2016 che quest’anno vedrà protagonisti Goldrake e Jeeg Robot.

La grande rassegna sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’intrattenimento, prevede quattro giornate di eventi, incontri e spettacoli no-stop a cui possono prendere parte tutti, appassionati e non, per scoprire tutte le novità del settore dell’editoria ispirato a fumetti, ma anche film d’animazione e videogames di ogni genere. Tra gli appuntamenti principali c’è l’Officina del Fumetto e della Multimedialità, il Romics Movie Village, il Romics Games Village, il Romics Cosplay Award, il Romics Kids & Junior e molto altro ancora.

 Ospite d’eccezione della XIV edizione della rassegna romana sarà Go Nagai, il creatore di Mazinga, Ufo Robot e per l’appunto, Goldrake. Proprio a quest’ultimo personaggio sarà dedicata, all’interno del Romics 2016, una grande mostra insieme a molti altri spazi in cui sarà possibile ammirare tutti i lavori del celebre fumettista e scrittore giapponese considerato uno dei più importanti mangaka di sempre. Domenica 10 aprile, proprio per rendere omaggio alla sua straordinaria carriera, Go Nagai ritirerà il premio Romics d’Oro.  I visitatori invece potranno incontrare il fumettista durante la giornata di sabato 9 aprile dalle ore 15 alle 17 presso il padiglione 6, il Pala Romics dove si tengono solitamente i grandi eventi e le proiezioni. Domenica infine, nell’ambito della premiazione, le persone presenti al Romics 2016 potranno farsi fare un autografo dallo stesso Go Nagai.

Tra gli altri ospiti molto attesi ci saranno due protagonisti del film“Lo Chiamavano Jeeg Robot”: il regista Gabriele Mainetti e l’attore romano Claudio Santamaria, che saranno presenti, Domenica 10 aprile, all’interno del padiglione 6 dalle ore 11.20 fino alle 12.00,  per raccontare la loro esperienza sul set e alcuni aneddoti inediti sul film.

Sempre nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile saranno presenti altri personaggi di spicco, tra cui William Simpson, uno degli storyboard della celebre serie televisiva pluripremiata, Il Trono di Spade, e Averardo Ciriello, conosciuto per le sue le illustrazioni per i libri «I Classici dei ragazzi» ed entrambi saranno premiati con il Romics d’Oro.

info biglietti: i biglietti potranno acquistare direttamente nei giorni della manifestazione presso le biglietterie della Fiera di Roma.
Orario di apertura: dalle ore 10 alle 19.
il Romics chiuderà alle 20.

PROGRAMMA

6 Aprile 2016  •   Luce Luce  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy