30 • ottobre • 2020

Breaking News:

STAP BRANCACCIO Scuola di Teatro e Arti Performative

 

L’Accademia ha una durata triennale ed è formata da un biennio e da un terzo anno di perfezionamento.

Il biennio è rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni. Prevede l’acquisizione di tecniche primarie di recitazione quali l’uso del corpo e della voce che diano la possibilità all’allievo di padroneggiare la propria espressività. In seguito l’allievo verrà condotto a farsi strumento e autore dell’evento teatrale: imparerà a leggere un testo, interpretarlo in senso attoriale e registico, comprenderà e creerà strutture drammaturgiche originali.

Per chi ha già conseguito un diploma in un’accademia di recitazione o ha già avuto esperienze professionali e vuole perfezionarsi potrà iscriversi al terzo anno di perfezionamento. Il terzo anno è rivolto a coloro che intendono condurre un processo creativo personale e collettivo teso a individuare un diverso approccio alla professione dell’attore, come indagatore e autore del proprio ruolo espressivo, in grado di agire creativamente sugli aspetti fondanti della rappresentazione, drammaturgico, registico e interpretativa. Il percorso porterà alla produzione di una drammaturgia originale frutto di una creazione collettiva, diretta e portata in scena dagli allievi stessi.

La Stap Brancaccio organizza inoltre corsi di recitazione e di tecnica vocale pomeridiani e serali con frequenza settimanale, rivolto a chi volesse sperimentare la recitazione e il canto e dar vita alla propria creatività.

Ma la Stap Brancaccio Scuola di Teatro e Arti Performative è anche un centro di formazione per bambini e ragazzi. L’obiettivo è quello di accompagnare il bambino e il ragazzo nel suo percorso di  crescita e aiutarlo, fin da piccolo, a scoprire e sviluppare la sua parte creativa.

Con questo intento organizziamo corsi per neonati, bambini e ragazzi che rispecchiano e toccano molti linguaggi artistici, dalla musica al teatro fino alla commistione tra i generi. La Stap Brancaccio propone corsi di recitazione sia in italiano che in inglese, corsi di musical in inglese, corsi di teatro e videomaker e i corsi Musicainfasce e Sviluppo della Musicalità con docenti associati AIGAM.

Ogni bambino/ragazzo potrà quindi seguire la propria inclinazione e scoprire il suo talento in un piacevole cammino che porterà con sé.

La scuola di teatro quest’anno si arricchirà del laboratorio teatrale integratoOfficine teatrabili“. Il progetto prevede un laboratorio teatrale per persone con disabilità cognitiva insieme ad un loro congiunto per permettere ad entrambi di sondare dinamiche differenti da quelle che si formano in ambito familiare. La relazione, fondata quindi su basi diverse, permetterà di ri-conoscere e far conoscere il proprio potenziale artistico e svelarlo all’altro e acquisire così nuovi spazi di espressione e autonomia.

Tutti i corsi della Stap Brancaccio si svolgono presso il Teatro Brancaccio e la Sala Umberto, con frequenza mono-settimanale da ottobre a giugno  e prevedono uno spettacolo/saggio di fine anno.

 

Per info: tel. 06.45447670 – cell.: 340.6716474
stap@teatrobrancaccio.it
www.teatrobrancaccio.it

 


5 Agosto 2014  •   Davide   •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy