31 • ottobre • 2020

Breaking News:

Un programma ricco di eventi nel XV municipio di Roma

Il programma è corposo e l’idea di partenza è quella di accontentare un pubblico eterogeneo: dunque il 14 settembre sarà dato spazio al progetto “Sport e non solo”, il 27 dello stesso mese alla musica con il progetto “XV in jazz”, che precede il progetto “Pane”, in calendario il 6 ottobre. Che sarà un mese durante il quale non mancheranno gli appuntamenti: l’11 al Teatro Cassia C’è Musica Giovani e Palcoscenico, dall’11 al 14 c’è la mostra “Re-made in Italy”, entro la fine del mese “Tutto quanto fa…scultura”.

A novembre sarà la volta del progetto “Nucleo”, del convegno sul PRISP il Piano regolatore dell’impiantistica sportiva e del Concorso di Cortometraggi, quest’ultimo avrà inizio a metà novembre e si concluderà tra la metà di maggio e quella di giugno con la premiazione.

Dal 5 al 12 dicembre le attenzioni saranno dedicate alla mostra “La natività”. Non mancheranno altre attrazioni. In programma anche una Rassegna musicale e i progetti “Il Municipio legge”, “Giovani, spiritualità…e hip hop” e il “Municipio in musica”.

C’è bisogno di iniziative che appassionino la gente, di eventi capaci di incuriosire e formare allo stesso tempo, di un’istituzione capace di far riavvicinare i cittadini alla di cultura” dichiara Daniele Torquati, neo presidente del XV Municipio, che poi aggiunge: “lavorerò perché questi cinque anni di governo del municipio vengano ricordati anche come un “invasione” della cultura sul territorio”.

Gli fa eco Alessandro Cozza, Assessore alla Cultura, che in merito al cartellone 2013 e alle nuove idee che già stanno prendendo corpo per gli anni a venire, così dichiara: “Come nuovo Assessore alla Cultura il mio auspicio è che questi eventi possano essere il quanto più possibile partecipati e che possano essere un vero intrattenimento formativo per il territorio.”

Per avere informazioni e consultare il calendario eventi è possibile visitare il sito web www.eventinelxv.it.

26 Luglio 2013  •   Davide   •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy