25 • gennaio • 2021

Breaking News:

Un’Estate di Sport

“Trattenete il respiro”, recita il pay off della campagna pubblicitaria dell’evento; ed in effetti il respiro lo hanno trattenuto in tanti, in questi ultimi mesi di avvicinamento al Mondiale: i ritardi nella consegna delle piscine del Foro Italico, le numerose questioni legali inerenti le strutture private realizzate in occasione dei Mondiali, i contrasti emersi tra esponenti del Comitato Organizzatore e Federazione Italiana Nuoto, le polemiche originate dalle decisioni non sempre logiche che la FINA ha preso in merito all’uso dei nuovi costumi, hanno finito con il “rubare la scena” all’evento vero e proprio ed ai campioni che arriveranno nella città Eterna. Sta di fatto, comunque, che a Roma arriveranno atleti provenienti da 185 Paesi (record assoluto di presenze), che attraverso la prevendita on line sono già stati venduti migliaia di biglietti e che le stime del Comitato Organizzatore parlano di un notevole movimento turistico generato dal’evento. La prima settimana sarà dedicata alle gare di fondo ( 5 e 10 km) che si disputeranno in mare aperto (ad Ostia), alle gare di tuffi ed alla pallanuoto. Dal 26 luglio, poi, scenderanno in acqua i campioni più celebrati del nuoto: la sfida di Magnini al francese Barnard sui 100 metri stile libero, il duello a distanza tra le due “prime donne” del nuoto italiano Pellegrini e Filippi, Rosolino al suo ennesimo mondiale, ed i tantissimi giovani in grado di far bene, riempiranno corsie e televisione nella settimana che si concluderà il 2 agosto.

Campionati italiani triathlon al lago del Salto
Intanto, a poco più di 50 km da Roma, il 19 luglio si disputeranno i campionati italiani di triathlon. I migliori atleti si ritroveranno al Lago del Salto per giocarsi il titolo più importante della stagione su di un percorso reso molto tecnico dal circuito ciclistico ricavato sui saliscendi intorno al lago. La gara, organizzata dal Jhonny Forhans Triathlon di Gianluca Calfapietra, sarà certamente combattuta fino all’ultimo metro di corsa.

Mondofitness a Tor di Quinto
Intanto continua a movimentare le giornate (ed ancor più le serate) dei romani “Mondofitness”. Il villaggio realizzato all’aperto in via di Tor di Quinto offre la possibilità a tutti i romani di fare sport in compagnia godendosi le magnifiche serate estive. Giunto alla decima edizione, quest’anno Mondofitness ha voluto fare le cose in grande: sono infatti oltre 100 le discipline sportive che è possibile praticare, dallo spinning alle arti marziali, dai pesi allo step, dal duathlon al wrestling. giovani e meno giovani possono fare sport cambiando attività ogni giorno e prepararsi così nel migliore dei modi alla ormai imminente “prova costume”

di Giuseppe Constantini

14 Aprile 2010  •   Ponte Milvio Magazine Magazine  •   0
 
Contattaci
Redazione:

Viale Carso 57, 00195 Roma
Mail: rivista-pontemilvio@tiscali.it

Ufficio commerciale:

Mail: immediately@immediately.it
Telefono 347 5856368

Newsletter

Periodico telematico. Autorizzazione tribunale di Roma n. 124/2008 del 02/03/2008
Società proprietaria ed editrice Immediately Srl, via C. Ferrero di Cambiano n. 82 Roma - P.IVA 06003611008
Provider Aruba SpA, via Garibaldi n. 8 Soci (Ar)

Web Agency Roma - Privacy Policy